Tag

, , , , , , , , , ,

E siamo arrivati. Anzi, siamo venuti, e copiosamente anche.

Questo è avvenuto ieri, essenzialmente grazie alla signorina Lilith, detta anche Luna Nera, succinto archetipo femminile che a quanto pare sin dalla notte dei tempi è stata ripudiata da Adamo, figlio di Papà di tutti i papà (e amato particolarmente dal Papa). Ma la suddetta signorina non si è persa d’animo, e anzi ha incominciato a rompere i maroni alla nostra psiche più inconscia attraverso oscure immagini, racconti e miti, e soprattutto con i Cradle Of Filth, i quali ci hanno costruito sopra un impero con i loro video tutto sangue, tette e foreste dei Carpazi (ok, lo ammetto, li ascoltavo pure io….ma questa è una storia di nove anni fa, di quando avevo meno ciccia e i capelli).

Signorina Lilith, si copra e si faccia una pedicure, per cortesia

Per quanto mi riguarda, non posso far altro che ringraziare di cuore la signorina Lilith-Luna Nera per la bella serata, in quanto, illuminandomi della sua luce oscura, ha assestato una tripletta niente male:

  • cenetta con amici a base di risotto allo zafferano (grande Vale!!!) e polpette fatte da mia madre che per quante ce n’erano le ho dovute portare in due sacchetti domo pak belli grandi!
  • Una volta finita la cena vado in hotel a salutare i miei appena arrivati a Pisa per un fine settimana da cazzeggio e, TA DA!!!, mia madre tira fuori tre, e dico TRE, mega contenitori con dentro PARMIGIANA, INVOLTINI  e TORTELLINI. Ho incominciato a saltellare come un satiro in estasi: puro miracolo lilithtiano.
  • Per finire, la popputa dea assesta il suo ultimo colpo per manifestare tutta la sua mefistofelica potenza: accendo il pc, vado sull’internet e anvedi un pò chi se rivede, i CULT OF LUNA con un nuovo brano! E allora, Lilith, dille prima le cose, no?!

Giustamente, ad una dea da sempre associata ai culti lunari, quale gruppo poteva piacere se non questi svedesini vestiti bene e che finalmente faranno uscire un cazzo di disco nuovo, Vertikal, il prossimo 29 gennaio (dopo ben cinque anni che non pubblicavano niente di inedito).
Insomma, avrete capito che questa serata è stata ad alto contenuto iniziatico e calorico, un “tentativo originale di rivelare, con l’uso degli strumenti della psicologia del profondo, quale lapsus e quale enorme rimozione il maschile mantiene attivi e patogeni sul tema endopsichico della scissione di Psiche ed Eros” (cit. Roberto Sicuteri, Lilith – la luna nera). Chiaro no?

Più poppe e meno pippe.
Più polpette e meno Dani Filth.